Nell’ambito delle celebrazioni del Centenario del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il 09 e 10 giugno prossimo si terrà presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, l’evento “Il legno, materia del futuro”, organizzato dall’Istituto per la Bioeconomia del CNR con il patrocinio della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol.
L’evento intende approfondire in maniera multidisciplinare i recenti risultati scientifici e le prospettive future della ricerca nel campo del legno, materiale naturale alla base della civiltà e della cultura delle regioni montane, pilastro dell’economia e degli equilibri territoriali locali ed elemento di capitale importanza per affrontare le grandi sfide della transizione ecologica e della sostenibilità.
Due giorni dedicati durante i quali si alterneranno momenti di dibattito, musica ed exhibit interattivi con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e di ricercatori, moderati dal giornalista Luigi Torreggiani e dall’Etnomusicologo, regista e musicista Renato Morelli. Le note dell’ensamble di viole del Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento inaugureranno l’iniziativa e accompagneranno la prima serata.