Il 15 e 20 settembre nell’ambito delle celebrazioni per i 100 anni del CNR, il Polo di Lecco si racconterà a stakeholders selezionati e ad un pubblico più ampio del territorio con diverse iniziative per far conoscere gli istituti insediati, le loro attività e il contributo che offrono al progresso scientifico del Paese.
Il 15 settembre il programma prevede un evento conferenziale dal titolo “Tecnologie per gli ambienti di vita: la ricerca per la persona”. Attori istituzionali ed esperti del settore si confronteranno sul tema attraverso tavole rotonde e un focus di presentazione dei risultati del Progetto Europeo H2020 “MindBot – Mental Health promotion of cobot Workers in Industry 4.0”.
Con uno sguardo rivolto al futuro, il Polo CNR di Lecco invita il giorno 20 settembre nei laboratori di ricerca del Campus studenti, docenti, appassionati e interessati. Verranno presentate le attività di ricerca e i diversi percorsi di formazione disponibili anche attraverso la testimonianza di giovani che hanno svolto esperienze formative negli anni passati (PCTO, ITS, Tesi, Dottorati) e che illustreranno il proprio percorso al CNR.